Giuli: “Il Maxxi di Messina sarà epicentro di cultura”

Redazione

Giuli: “Il Maxxi di Messina sarà epicentro di cultura”

lunedì 23 Giugno 2025 - 15:06

“La sede del Maxxi di Messina si farà e non sarà soltanto la seconda o terza sede, ma sarà qualcosa di diverso e speciale, sarà l’epicentro di un’operazione di diplomazia culturale che non ha precedenti in Italia”.

Lo ha affermato il ministro della Cultura Alessandro Giuli, oggi a Messina, al termine del tavolo tecnico tenutosi a Palazzo Zanca con il sindaco di Messina, Federico Basile e la rettrice dell’Università, Giovanna Spatari e il senatore Nino Germanà della Lega.

“Sarà arà molto di più di una sede del Maxxi.     Le persone che vedete intorno a me costituiscono un sistema che ha una visione di diplomazia culturale che sta per creare un enorme progetto rivolto al Mediterraneo allargato e che avrà in Messina una città di elezione”.

Ha aggiunto il ministro che nel pomeriggio effettuerà un sopralluogo al sito di Torre Faro, Torri Morandi, che sarà la sede del museo di arte contemporanea e a villa Pace, struttura di proprietà dell’Università di Messina, e che sarà sede di rappresentanza del polo museale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta