Taormina Film Festival, successo di “Una vetrina per il cinema”

Redazione

Taormina Film Festival, successo di “Una vetrina per il cinema”

mercoledì 18 Giugno 2025 - 09:42

Grande successo per il concorso intitolato “Una vetrina per il cinema”, che si è svolta a cura della Simon & Simon di Sergio Indelicato, in occasione della 71ª edizione del Taormina Film Festival. L’iniziativa ha coinvolto oltre 110 attività commerciali in genere nei territori di Taormina, Giardini Naxos e Messina, confermando una partecipazione attiva e diffusa da parte del tessuto produttivo e sociale locale.

A vincere, con pieno merito, il concorso promosso dalla Fondazione Taormina Arte Sicilia, è stato il Wunderbar di Taormina, “per l’importante allestimento che ha ricordato le attrici e gli attori che sono stati protagonisti indiscussi nei 71 anni del Taormina Film Festival”. A ritirare il premio sul palco del Teatro Antico di Taormina sono stati i titolari del rinomato bar, Giorgio e Marina Siligato.

Sul secondo gradino del podio, Gigi Ammendolea dell’Ammendolea Antichità di Messina, “per la vetrina curata in ogni suo dettaglio con preziosissimi elementi che ne fanno per eleganza e importanza scenica una bellissima interpretazione dello spirito a cui il concorso si ispira”.

“Medaglia di bronzo”, infine, alla gioielleria “Via col tempo” di Messina di Umberto e Fabio De Domenico, “per la vetrina ispirata a Vacanze Romane, uno dei film iconici della cinematografia di tutti i tempi”.

Sul palco, per ricevere un premio speciale, a cura dell’Associazione Imprenditori per Taormina presieduta da Carmelo Pintaudi, è salita la storica famiglia Parisi, che tanto ha fatto e tanto sta facendo, sotto tanti punti di vista, per la capitale siciliana del turismo. Carmelo Pintaudi, Franco, Salvatore e Pancrazio Parisi sono stati fondamentali per la riuscita del concorso “Una vetrina per il cinema” e a loro va il ringraziamento del commissario straordinario della Fondazione Taormina Arte Sicilia, Sergio Bonomo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta