Sarà un solstizio d’estate indimenticabile, tra natura, spettacoli e tanta buona musica. Gioiosa Marea si appresta a celebrare la “Festa della Musica 2025” e a dare il benvenuto all’estate con una due giorni tutta da vivere. L’evento si inserisce nelle celebrazioni che ogni 21 giugno, come di consueto, avranno luogo in tutta Europa, unendo artisti, cittadini e territori nel nome delle note e celebrando la musica come espressione di libertà, cultura e condivisione.
In coincidenza con il solstizio d’estate, giorno più lungo dell’anno, anche Gioiosa Marea si prepara a vivere due giornate ricche di emozioni e di bellezza. Ad organizzare l’evento sono le Proloco di Gioiosa Marea e di San Giorgio nell’ambito del progetto “Gioiosa da Vivere” (iniziativa pensata per valorizzare il territorio attraverso eventi culturali, esperienze all’aria aperta e momenti di partecipazione), con la collaborazione di parecchie associazioni del territorio e con il patrocinio del Comune di Gioiosa Marea, del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dell’Assessorato regionale della Famiglia e delle Politiche sociali.
L’edizione 2025 si svolgerà in due giornate, «pensate – riferiscono gli organizzatori – per offrire un’esperienza che unisce natura, tradizione, musica dal vivo e spettacolo». Il primo evento si terrà nel tardo pomeriggio di venerdì 20 giugno lungo il sentiero naturalistico di Capo Calavà, dove a partire dalle 18,30 si terrà una suggestiva camminata promossa dalla Pro Loco di San Giorgio di Gioiosa Marea. Sarà un’esperienza immersiva tra i paesaggi mozzafiato della costa, dove il sentiero si snoda tra mare e montagna, regalando scorci incantevoli e silenzi pieni di bellezza.

