Uil-Fpl, il messinese Lamanna guida l’Area medica regionale

Redazione

Uil-Fpl, il messinese Lamanna guida l’Area medica regionale

giovedì 29 Maggio 2025 - 11:10

Durante il Consiglio regionale della Uil Fpl Sicilia tenutosi a Palermo, alla presenza della segretaria nazionale Rita Longobardi e di Ciro Chietti, segretario nazionale con delega alla sanità privata, su proposta della segreteria regionale guidata da Totò Sampino è stato nominato all’unanimità Corrado Lamanna come segretario regionale di Uil Fpl Sicilia Area Medica. Il dott. Lamanna è dirigente medico al Papardo e ricopre la carica di coordinatore provinciale Area Medica della Uil-Fpl Messina. La nomina di Lamanna, rappresenta un momento importante per il rinnovamento e il rilancio dell’azione politica/istituzionale/associativa nella nostra Regione. Con una lunga esperienza nel settore relativo all’Area Medica, della provincia di Messina, Lamanna è stato scelto per rinforzare il percorso di crescita, dialogo e innovazione della Uil Fpl regionale, con l’obiettivo di consolidare i risultati raggiunti e promuovere nuove iniziative a sostegno del personale medico della Regione.

Sono onorato di ricevere questo incarico e pronto a mettermi al servizio della comunità regionale con impegno, ascolto e determinazione – affema Lamanna –. Lavoreremo insieme per rafforzare la nostra presenza e dare voce ai bisogni dei cittadini. Ringrazio sentitamente il segretario regionale generale Totò Sampino per la fiducia accordatami, ringrazio il Segretario generale territoriale di Messina Livio Andronico così come il segretario Uil Messina Ivan Tripodi per il costante sostegno. E’ con grande senso di responsabilità che accolgo questo incarico consapevole delle sfide che ci attendono ma anche dell’importanza del nostro ruolo al fianco dei lavoratori”.

Il nuovo segretario regionale Area Medica sarà affiancato da un gruppo di lavoro rinnovato e motivato, con l’obiettivo di costruire una visione condivisa per affrontare le sfide presenti e future.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta