Si avvicina a grandi falcate il quinto raduno delle Mercedes SL, le splendide vetture sportive di questa storica casa automobilistica, pronte per l’attesissimo appuntamento che come di consueto si svolgerà in Sicilia. Dopo le passate edizioni che hanno visto protagoniste decine di questi modelli, provenienti da tutta la Sicilia e in parte dal resto dello Stivale, insieme a madrine d’eccezione quali Maria Grazia Cucinotta, Anna Falchi, Sara Croce, sabato 31 maggio sfileranno in tutta la loro magnificenza a Taormina, l’1 giugno a Modica e il 2 a Marina di Ragusa. Madrina di questa edizione sarà Anna Safroncik, protagonista di numerosi film e volto storico della fiction Centovetrine. L’attrice sarà presente all’inaugurazione di sabato 31, a piazza Duomo a Taormina. Location che ha già ospitato queste auto in occasione del primo raduno.
Dal 2017 il Mercedes SL Group Sicilia, l’associazione promotrice di questo evento, ha ottenuto numerosi successi e riconoscimenti, tra cui il primato come miglior evento di vetture cabriolet nel 2023 in Sicilia e il riconoscimento da parte del Museo Targa Florio a Collesano (PA), come miglior evento di sempre sia come marchio che come vetture cabriolet e anche per aver ottenuto il traguardo di 42 equipaggi. Attestato ricevuto in occasione della visita al museo, degli equipaggi che hanno preso parte al raduno dello scorso anno.
Tanti anche gli appassionati che in questi anni si sono aggiunti alla già numerosa famiglia Mercedes SL Group Sicilia, a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto dal presidente Carlo Calia, dal vice presidente Fulvio Pavonello e da tutto lo staff che quest’anno si arricchito della presenza di Joselito Cannata, coordinatore per tutto il sud della Sicilia e in rappresentanza della generazione “Z”, Chiara Calia coordinatrice del gruppo junior. Altra figura fondamentale, in questa edizione, è Cristiana Irrera, componente del Consorzio “Centro per lo sviluppo del Turismo Culturale per la Sicilia- Tourism Boureau” della Città Metropolitana di Messina, la cui mission è quella di promuovere e divulgare il turismo culturale in Sicilia. “Attraverso questo evento, sponsorizzato dalla rinomata casa automobilistica Mercedes, in sinergia con l’equipe della Mercedes SL group Sicilia di cui il Presidente è Carlo Calia, – ha dichiarato Irrera- desidero creare spunti di riflessione verso le nuove generazioni su come i mezzi di trasporto nell’ultimo secolo (in particolare le automobili) siano cambiati in tutte le proprie componenti sia estetiche che di prestanza, ma anche e soprattutto per promuovere la conoscenza di quella parte del patrimonio artistico e culturale della Regione Sicilia, integrando le risorse culturali con quelle paesaggistiche naturali e storiche”.