L’ex Rettore Cuzzocrea sarà consulente della Ministra Bernini

red.me

L’ex Rettore Cuzzocrea sarà consulente della Ministra Bernini

red.me |
giovedì 01 Agosto 2024 - 10:53

L’ex Rettore Salvatore Cuzzocrea ha un nuovo incarico, dopo le proprie dimissioni dal vertice dell’Università di Messina. Secondo un articolo di Repubblica Palermo firmato da Fabrizio Berté, Cuzzocrea è stato scelto dalla Ministra per l’università e la ricerca, Anna Maria Bernini, come suo consigliere. L’incarico inizia da oggi.

Bernini e Cuzzocrea avevano stretto un rapporto di collaborazione e di rispetto reciproco da quando Cuzzocrea era diventato presidente della Crui (Conferenza dei rettori delle università italiane).

Adesso, secondo quanto riportato da Repubblica, che riporta quanto si leggerebbe nell’oggetto dell’incarico, si parla di un impegno di quaranta ore, senza che sia specificato se si tratti di un impegno settimanale, mensile, o di altra durata. Il compenso sarebbe anche da definire, ma non si tratterebbe di un impegno a titolo gratuito.

Questo comunque mentre sono ancora in corso le due inchieste sull’Università di Messina che vedono coinvolto l’ex Rettore.

“Il ministro apprezza la competenza e la conoscenza dei temi inerenti le Università di Salvatore Cuzzocrea – avrebbe fatto sapere in una nota la ministra Bernini – Inoltre, da presidente della Crui, la collaborazione con il ministro è sempre stata proficua nell’interesse generale del sistema accademico. Cuzzocrea non ha ricevuto alcuna condanna per i fatti che gli vengono contestati. Il ministro si dimostra così coerente con i principi che hanno sempre guidato la propria azione politica, improntati al più rigoroso rispetto del garantismo”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta