A Messina lo spettacolo del Baskin

red.me

A Messina lo spettacolo del Baskin

red.me |
domenica 12 Maggio 2024 - 08:52

Messina. Sì è conclusa nel pomeriggio di sabato 11 maggio, la prima delle due giornate del quadrangolare interregionale sud di Baskin. Grande spettacolo sia dentro che fuori dal campo, come solo la magia di questo bellissimo sport sa regalare.

Impressionante la cornice di pubblico che ha accompagnato il primo match, dove sul parquet si sono sfidate Baskin Corato e Baskin Ischia. Partita punto a punto giocata da entrambe le squadre, con le due compagini che si sono equivalse per gran parte del match. Primo tempo con una grande Corato che è stata anche capace di scappare sul massimo vantaggio di +7, nel secondo tempo rimonta di Ischia che ha dapprima impattato, e poi è scappata via con le triple fondamentali del proprio Pivot Biagio D’arco.

Ischia Baskin

Risultato finale che premia i campani per 79 a 73, isolani che così sono i primi a raggiungere la finale. A sfidarli, con appuntamento domenica 12 Maggio ore 11, sarà la formazione dello Starlight Baskin Roma, che ha avuto la meglio contro la sempreverde Baskin Avola.

Corato Baskin

Rispetto alla prima partita però, in questa i siciliani sono stati sempre avanti sin dal primo possesso, chiudendo il primo tempo addirittura sul +10. Inerzia che sembra non cambiare fino all’ultimo quarto quando coach Macchini ha deciso di puntare tutto sui propri numeri 5.

Starlight Baskin

Scelta che si rivela azzeccata, Starlight che inizia a rosicchiare punti su punti fino a trovare i tiri liberi che le regalano, a 30 secondi dall’ultima sirena, il preziosissimo vantaggio di +2. Coach Battaglia prova a rispondere con la giocata sul Pivot, tentativo da 3 punti che però non ripaga l’azzardo ed alla fine a festeggiare sono i laziali che si regalano così l’ultimo atto chiudendo per 70-68.

Avola Baskin

La finale per terzo e quarto posto, vedrà quindi affrontarsi Baskin Avola e Baskin Corato, mentre l’atto finale per il primo posto, sarà tra Baskin Ischia e Starlight Baskin.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta