“Due Mari in faro basso” in ricordo di Giovanni Musicò

redme

“Due Mari in faro basso” in ricordo di Giovanni Musicò

redme |
venerdì 05 Aprile 2024 - 16:50

Domenica 7 aprile, nella piazza antistante il Teatro Vittorio Emanuele, si terrà  “Due Mari in faro basso”, evento storico, turistico e culturale, patrocinato dal Comune di Messina e organizzato dall’Assosport Tridente del presidente Antonio Musicò e dal collezionista Mario Andronaco. Alla manifestazione saranno presenti il sindaco Federico Basile, il vice sindaco Salvatore Mondello, gli assessori al Turismo Enzo Caruso e alla Protezione civile Massimiliano Minutoli e il presidente del Teatro Vittorio Emanuele Orazio Miloro unitamente al sovrintendente Gianfranco Scoglio.

L’evento è dedicato alla memoria di Giovanni Musicò in occasione del 10° anniversario dalla sua scomparsa (2014-2024). Musicò è stato uno degli storici regolaristi su vespa dell’Assoport Tridente che ha portato lustro alla città di Messina correndo il giro dei tre mari nel 1964, con arrivo in via Garibaldi, in prossimità di piazza Unione europea.

La manifestazione, che raggruppa collezionisti provenienti da tutta l’Italia, prevede dalle 8 alle 10, nella piazza del Teatro, l’esposizione di vespe faro basso poste su un tappeto rosso in una cornice di assoluto rispetto dei luoghi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta