Non più “Fosso”, inaugurato il Parcheggio “La Farina”, completamente automatizzato

Michele Bruno

Non più “Fosso”, inaugurato il Parcheggio “La Farina”, completamente automatizzato

lunedì 25 Marzo 2024 - 13:23

È stato inaugurato stamane il nuovo Parcheggio “La Farina”, nome che sta ad indicare quello che fino ad oggi è stato chiamato “Parcheggio Fosso”. Presenti all’evento il presidente di Atm Pippo Campagna, il sindaco di Messina Federico Basile, il vicesindaco e assessore alla mobilità Salvatore Mondello.

Il presidente di Atm Pippo Campagna ha detto che preferisce venga chiamato da ora in poi così “perché adesso ha un’altra immagine, un altro volto. Ora è illuminato, videosorvegliato, sicuro e sarà anche cardioprotetto. Chiamarlo Fosso oggi è un po’ spiacevole, d’altronde è diventato un parcheggio molto ambito”.

Atm ha portato avanti infatti un’operazione di restyling con la realizzazione di un doppio piano, con più luci e sicurezza e l’automazione totale con la sbarra elettronica, il lettore di targhe e le casse automatiche, non ci sarà quindi piu bisogno di gratta e sosta e pass residenti. Si entra con il lettore di targhe per abbonati, auto elettriche e ibride (che devono essere registrate nel sistema Atm), e prima di farlo un dispositivo indicherà quanti posti liberi ci sono, così che non si perde tempo se il parcheggio è pieno.

Inaugurazione Parcheggio La Farina

“Stiamo cercando di ultimare i passaggi finali per le convenzioni che ci permetteranno di utilizzare anche le app per i pagamenti” ha specificato Campagna. Riguardo questi ultimi passaggi ha chiarito che “non ci vorrà molto”.

Le tariffe sono le stesse dei parcheggi di interscambio: 1 euro un’ora, 5 euro dalle 7 alle 15 o dalle 13 alle 21, 9 euro l’intera giornata.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta