Muore dopo delicato intervento, Roccalumera in lutto per Simona

red..me

Muore dopo delicato intervento, Roccalumera in lutto per Simona

red..me |
giovedì 14 Marzo 2024 - 09:54

Non ce l’ha fatta Simona Sturiale, 27enne di Roccalumera che si è spenta nei giorni scorsi a seguito di un delicato intervento al Policlinico di Messina. L’intervento, che prevedeva il trattamento di un tumore al cervello, pare sia andato bene, ma delle complicanze sopraggiunte nella fase post-operatoria l’hanno portata alla morte.

I genitori della ragazza hanno dato il consenso alla donazione degli organi, in ossequio alle volontà della ragazza. Grande sgomento tra la comunità di Roccalumera, il cui sindaco ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di oggi, in occasione dello svolgimento dei funerali di Simona, che si terranno alle 15 e 30 nella chiesa Santa Maria della Catena.

Tanti i messaggi di cordoglio, anche da parte dell’Università di Messina, presso la quale Simona studiava per conseguire una laurea in Lingue: “La rettrice, professoressa Giovanna Spatari, a nome di tutta la comunità accademica, si unisce al dolore della famiglia e degli amici della studentessa Simona Sturiale, scomparsa a seguito di complicazioni sorte dopo un delicato intervento chirurgico. – si legge in una nota – Simona, che frequentava il Corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere del DiCAM, era una ragazza solare ed altruista. La famiglia, nonostante lo straziante dolore per la perdita, ha deciso di donare gli organi, un gesto di grande altruismo e di solidarietà”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta