Lavori Fiumefreddo, confermata l’interruzione dell’acqua: si parte venerdì

red..me

Lavori Fiumefreddo, confermata l’interruzione dell’acqua: si parte venerdì

red..me |
mercoledì 21 Febbraio 2024 - 11:53

È tutto pronto per il distaccamento programmato dell’erogazione idrica a Messina per realizzare i lavori di manutenzione della condotta Fiumefreddo. Amam ha confermato che le condizioni meteo di questo fine settimana consentiranno l’esecuzione dei lavori in questione. Si tratta del terzo intervento sui cinque programmati, ed inizierà nella giornata di venerdì 23 secondo le modalità già viste per i distacchi precedenti.

Più nel dettaglio, dalle 7 di venerdì prenderà avvio l’interruzione dell’erogazione idrica per l’esecuzione dei lavori sulla condotta Fiumefreddo, che dovrebbero durare 24 ore. Una volta terminati i lavori, l’erogazione dell’acqua riprenderà gradualmente nelle varie parti della città per le successive 48 ore. Questo significa che alcune zone potrebbero rimanere senz’acqua per un totale di 72 ore.

Le misure di aiuto alla popolazione. Al fine di garantire il minimo disagio ai cittadini, Amam e Comune di Messina hanno previsto le misure d’aiuto alla popolazione che verranno gestite sempre sotto l’egida del COC (Centro Operativo Comunale), attivo già da venerdì 23 febbraio sino al rientroalla regolare distribuzione idrica, con orario dalle ore 08:00 alle ore 24:00.

Sulla scorta dell’esperienza maturata nelle precedenti interruzioni programmate (del 17 novembre e del 19 gennaio scorsi), sono state confermate le postazioni fisse di 3 autobotti (rotatoria Annunziata, rotatoria Granatari e Piazza Chiesa di San Michele) mentre le mobili si muoveranno in tutto il territorio in modo da poter soddisfare le istanze dei cittadini che si rivolgeranno al COC. Attivi H 24 da venerdì 23 a domenica 25 febbraio i 4 punti di approvvigionamento idrico presso gli impianti gestiti da AMAM in:

  • SEDE AMAM, viale Giostra – Ritiro
  • VIA GIROLAMO SAVONAROLA, incrocio V. Onofrio Gabriele (pressi p.zza Castronovo)
  • VIALE EUROPA, Pressi Ospedale Piemonte
  • VIALE PRINCIPE UMBERTO, pressi Serbatoio Torre Vittoria – incrocio con la via Michele Amari

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta