Sconti sui voli per i siciliani, Leanza: “Inserire anche l’aeroporto di Reggio”

red..me

Sconti sui voli per i siciliani, Leanza: “Inserire anche l’aeroporto di Reggio”

red..me |
venerdì 16 Febbraio 2024 - 10:04

Inserire l’aeroporto di Reggio Calabria nell’elenco di aeroporti in cui è possibile applicare lo sconto sulle tariffe aeree per i residenti in Sicilia. Questa la richiesta del deputato regionale in quota Pd Calogero Leanza, volta ad arricchire la proposta del governo riguardo la scontistica sui voli aerei per i residenti siciliani. La richiesta arriva a margine dell’annuncio di Ryanair di aumentare il numero di rotte da e verso l’aeroporto di Reggio Calabria con cinque città europee (Berlino, Barcellona, Manchester, Marsiglia e Tirana) e tre italiane (Torino, Venezia e Bologna).

L’iniziativa di Leanza, che ha già ricevuto il sostegno di alcuni esponenti politici e imprenditoriali della Sicilia e della Calabria, mira pertanto a creare una sinergia tra le due regioni, valorizzando le potenzialità dell’aeroporto dello Stretto e offrendo ai siciliani maggiori opportunità di viaggio a prezzi convenienti.

“Questa proposta è frutto di una visione strategica e innovativa, che punta a superare le barriere geografiche e a rafforzare i legami tra le due sponde dello Stretto. – dichiara Leanza – L’aeroporto di Reggio Calabria è una risorsa per tutto il Sud e deve essere sostenuto e incentivato. Chiedo, pertanto, ai miei colleghi ed al Governo regionale della Sicilia di accogliere questa proposta e di attivarla al più presto, nell’interesse dei cittadini e dello sviluppo del territorio”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta