Approvato il progetto definitivo sul Ponte, Germanà: “È un grande risultato”

red..me

Approvato il progetto definitivo sul Ponte, Germanà: “È un grande risultato”

red..me |
giovedì 15 Febbraio 2024 - 19:46

La Società Stretto di Messina ha approvato l’aggiornamento del progetto definitivo relativo al Ponte sullo Stretto di Messina, che sarà lungo 33 km e sarà dotato di raccordi stradali e ferroviari. La notizia è stata accolta con grande soddisfazione dal segretario in commissione Trasporti a Palazzo Madama, il senatore messinese della Lega Nino Germanà.

“Esprimo molta soddisfazione per il via libera al progetto aggiornato e definitivo del Ponte sullo Stretto. – dichiara – È un grande risultato ottenuto grazie alla determinazione e all’impegno del vicepremier Matteo Salvini. Chiacchiere e fake news le lasciamo a chi ha perso nelle urne e vuole frenare lo sviluppo del Paese.

“Noi, invece, governiamo con responsabilità e con i fatti. Il Ponte è una struttura strategica e fondamentale per lo sviluppo della Sicilia, del Meridione e dell’intero Paese che, finalmente, grazie a Salvini stiamo portando avanti senza sosta”.

Consiglieri Lega: “Finalmente la Sicilia sarà unita all’Europa”. Soddisfatti per l’annuncio anhe i consiglieri comunali della Lega Mirko Cantello, Giulia Restuccia ed Emilia Rotondo e di Prima l’Italia Giuseppe Villari, Amalia Centofanti e Rosaria D’Arrigo: “Il via libera della Stretto di Messina all’aggiornamento del progetto definitivo del ponte che finalmente unirà la Sicilia all’Europa è la prova che questo Governo e il nostro leader e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini quando promettono qualcosa la mantengono.

“Nelle ultime settimane abbiamo assistito in Aula ad audizioni di persone contrarie al ponte che si dicevano sicure anche dell’assenza del progetto. Il sì del Consiglio di Amministrazione della Stretto di Messina conferma invece quanto noi diciamo da anni. Il tempo delle chiacchiere inutili, accompagnate da altrettanto inutili e stravaganti marce, è definitivamente alle spalle. Adesso l’amministrazione Basile si concentri sulle azioni che le competono per agevolare in ogni modo la concessionaria e l’impresa costruttrice e metta da parte la timidezza dimostrata finora sull’opera”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta