Carnevale, i supereroi si preparano a visitare i bimbi del Policlinico

red..me

Carnevale, i supereroi si preparano a visitare i bimbi del Policlinico

red..me |
mercoledì 14 Febbraio 2024 - 09:35

Saranno i supereroi come Batman, Spiderman, Ironman e Hulk a rendere indimenticabile la mattinata di sabato prossimo per i piccoli pazienti dei reparti del Policlinico di Messina. A partire dalle 11, infatti, faranno loro una visita a sorpresa per aprire i festeggiamenti di carnevale, scendendo dal tetto dell’ospedale dove sono ricoverati per combattere la più importante delle loro battaglie: quella contro la malattia.

A travestirsi per regalare una giornata di svago ai bambini ricoverati saranno i volontari dell’associazione senza fini di lucro SEA “SuperEroiAcrobatici ODV ETS”, in collaborazione con l’associazione ABC “Amici dei Bimbi in Corsia” che opera nei reparti Pediatrici del Policlinico di Messina e che, insieme ai supereroi, intratterrà i piccoli. Ma le sorprese non finiscono qui: infatti, saranno donate anche delle poltrone letto per le mamme dei piccoli ricoverati.

“Quello che desideriamo trasmettere con forza è un messaggio di incoraggiamento e di speranza ai bambini e alle loro famiglie. – Anna Marras di SuperEroiAcrobatici – Vogliamo che sentano nascere dentro di loro quella forza che hanno i loro supereroi preferiti, che si sentano invincibili proprio nel momento più difficile della loro vita. Per ogni bambino che incontriamo, che salutiamo dalla finestra o che abbracciamo in reparto, il messaggio che condividiamo è uno solo: ‘Tu sei un supereroe! Non mollare!’.

“Siamo felicissimi di collaborare con l’associazione ABC e la società nazionale di mutuo soccorso Cesare Pozzo – Ets. È grazie al loro contributo che possiamo donare al Policlinico una poltrona letto per le mamme dei piccoli pazienti e portar loro una giornata di sorrisi. Il progetto dei SuperEroiAcrobatici nasce proprio per questa ragione, perché per noi non c’è niente di più bello al mondo del sorriso di un bambino.

“La società Cesare Pozzo-Ets da oltre 145 anni opera secondo i principi della solidarietà e dell’aiuto reciproco e questa iniziativa ne è la riprova – afferma Andrea Giuseppe Tiberti, presidente nazionale Cesare Pozzo – Donare un sorriso e magari un po’ di forza ai bambini che in questo momento stanno affrontando una battaglia importante come la malattia, conferma l’importanza delle azioni della nostra Mutua che non si stancherà mai di operare in questa direzione”. “Abbiamo voluto fortemente sostenere questo progetto perché riteniamo fondamentale, per una realtà come la nostra Mutua, poter aiutare i bambini in un momento delicato come la malattia – afferma Florinda Guarnera, presidente del Coordinamento Giovani della CesarePozzo – Iniziative come questa ricordano che i valori con i quali agiamo sono ancora attuali, fondamentali e soprattutto possibili”.

“La collaborazione tra Associazioni rappresenta per noi un momento di crescita e di confronto grazie al quale possiamo raggiungere obiettivi ambiziosi – afferma Nino Abbate, presidente dell’associazione ABC Amici dei Bimbi in Corsia – Condividiamo con gioia e divertimento la partecipazione a questo evento che darà coraggio e speranza ai bimbi ricoverati nel nostro nosocomio”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta