Igiene ambientale, dipendenti SiculCoop in agitazione

redme

Igiene ambientale, dipendenti SiculCoop in agitazione

redme |
lunedì 29 Gennaio 2024 - 14:30

“Senza stipendio di dicembre, senza nessuna certezza per il pagamento e nessuna convocazione d’incontro per i dipendenti della SiculCoop, società cooperativa di servizi ambientali che ha in appalto i servizi dei Comuni di Rometta e Venetico”. A denunciarlo sono il segretario generale della Fit Cisl Lillo D’Amico e il Responsabile dei servizi igiene e ambiente della Fit Salvatore Todaro, che hanno chiesto ai vertici della società un incontro per trovare una risoluzione positiva della vertenza.
“Negli ultimi mesi – affermano D’Amico e Todaro – registriamo ritardi cronici nel pagamento degli stipendi, con forti tensioni tra i lavoratori che ogni giorno assicurano regolarmente il servizio pubblico. È stato sospeso lo straordinario e i prolungamenti orari, i lavoratori per andare avanti hanno chiesto aiuto a familiari ed amici per poter pagare mutui/ prestiti, utenze e medicinali, in un momento difficile dove si fa sempre più fatica per il carrello della spesa non prendere regolarmente lo stipendio diventa un dramma”.
Questa mattina si è tenuta una assemblea dei lavoratori per fare il punto della vertenza durante è stato proclamato lo stato di agitazione. “Ci auspichiamo a breve una soluzione altrimenti saremo costretti a dichiarare lo sciopero del servizio pubblico che penalizzano i cittadini che ogni giorno pagano la Tari”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta