Campetti ex Mandalari, Leanza: “No a sfratto e parcheggio”

red.me

Campetti ex Mandalari, Leanza: “No a sfratto e parcheggio”

red.me |
venerdì 26 Gennaio 2024 - 12:58

Dopo il consigliere comunale Dario Carbone, che era già intervenuto sul tema, l’on. Calogero Leanza, deputato regionale del Partito Democratico, scrive al Direttore generale di Asp Messina Domenico Sindoni e alla direttrice amministrativa Caterina di Blasi, chiedendo che i campetti dell’area ex Mandalari – Bellinzona non siano sfrattati ed adibiti a parcheggio.

Leanza esprime la sua “forte preoccupazione per la decisione di adibire l’area ‘Ex Mandalari – Bellinzona’, in cui vi sono attualmente i campetti di calcio, ad un parcheggio”.

“Ritengo che tale decisione – afferma il deputato – sia dannosa per il bene della comunità, in particolare per i bambini e i ragazzi che frequentano il campo di calcio quotidianamente. Si tratta di un’opportunità unica e gratuita di praticare uno sport sano e divertente, di stare in compagnia e di allontanarsi dai pericoli della strada”.

“Il campo di calcio – spiega Leanza – è stato realizzato e gestito dalla Società Bellinzona dal 2000, in conformità con quanto previsto dal signor Mandalari nel suo lascito. La società ha investito tempo e risorse per bonificare l’area, renderla sicura e accogliente, e offrire un servizio di qualità a tutti i bambini, anche diversamente abili, che vogliono giocare a calcio. Il campo ospita cinque società sportive e decine di bambini che si allenano ogni giorno gratuitamente, senza alcuno scopo di lucro”.

“La revoca del comodato – incalza – e lo sfratto del campo di calcio sarebbero un duro colpo per il tessuto sociale del quartiere di Giostra, che perderebbe un punto di riferimento e un luogo di aggregazione”.

“Inoltre, – conclude la lettera – si priverebbero i bambini e i ragazzi di un’occasione di crescita personale e di integrazione, costringendoli a cercare altre alternative, spesso più costose o meno sicure. Per questi motivi, chiedo con forza di rivedere la decisione di destinare l’area campetti di calcio a un parcheggio, certo che l’ASP di Messina sia sensibile alle esigenze del territorio e alla salvaguardia delle attività sportive e sociali”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta