Incendio in un appartamento, intervengono i vigili del fuoco

red.me

Incendio in un appartamento, intervengono i vigili del fuoco

red.me |
martedì 23 Gennaio 2024 - 14:06

Stamattina, intorno alle ore 9, I Vigili del fuoco del Comando VF di Messina sono intervenuti per un incendio di un’abitazione nel Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, esattamente in via Cerere. La squadra del distaccamento di Milazzo, arrivata tempestivamente con Autopompa serbatoio (APS) e Pick-up con modulo antincendio, è intervenuta per spegnere il rogo divampato nella cucina dell’appartamento.

A nulla è valso il tentativo dell’inquilino che ha tentato invano di spegnere le fiamme divampate, causandogli ustioni su varie parti del corpo. Lo stesso è stato soccorso dai vicini di casa che lo hanno affidato al personale medico del 118 anche presente sul posto, ed è stato portato all’ospedale di Milazzo.

L’intervento della squadra era ancora in corso attorno a mezzoggiorno. Sono state messe in salvo 5 bombole di GPL, una delle quali è risultata lesionata dal forte calore e ha permesso la fuoriuscita del gas che, a causa del rogo, ha elevato la pericolosità dell’intervento. Grazie alla prontezza della squadra, mediante la procedura di raffreddamento, è stata messa in sicurezza. Sul posto c’erano anche carabinieri e 118.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta