Messina vince e convince con Zunno, è la seconda consecutiva

Michele Bruno

Messina vince e convince con Zunno, è la seconda consecutiva

domenica 21 Gennaio 2024 - 22:00

Il Messina vince la sua seconda partita consecutiva dopo quella contro la Casertana, battendo per 1 – 0 il Taranto con gol di Zunno. È una gara in cui la biancoscudata vince e convince, costruendo la maggior parte delle occasioni e rendendosi più pericolosa. Il Taranto invece non vince nemmeno questo turno, dopo il pareggio in casa col Picerno. I peloritani adesso escono dalla zona playout, mettendosi dietro Foggia, Monopoli, Turris, Francavilla, Brindisi e Monterosi, a 5 punti dalla zona playoff. Il Taranto si mantiene invece in sesta posizione, nonostante la sconfitta.

Primo tempo.

Prima interessante occasione per il Messina al 21′ con Luciani (preferito a Plescia) che colpisce di testa ma non trova la porta difesa da Vannucchi. Al 27′ gol di Luciani annullato ai biancoscudati per fuorigioco dopo un lancio lungo. Luciani aveva agganciato bene e il portiere dei tarantini era uscito in maniera imprecisa. Bifulco al 30′ viene servito a ridosso dell’area di rigore, sulla fascia sinistra, e mette dentro per il nuovo acquisto De Marchi, che col destro spedisce fuori. Al 46′ viene servito di nuovo in area con un perfetto filtrante rasoterra dalla trequarti, ma a tu per tu con Fumagalli gliela spara addosso. Era ben posizionato il portiere bergamasco del Messina.

Secondo tempo.

Al 57′ Salvo viene servito sulla fascia sinistra e si incunea in area di rigore, tra i difensori avversari, mette dentro e nella mischia Plescia difende bene il pallone, poi arriva Zunno che infila la rete dell’1 a 0. È il secondo gol nelle ultime tre partite per lui. Un ottimo momento di forma sia per Zunno che per Salvo. Il Taranto è in dieci uomini dopo il 67′ perché Bifulco è stato espulso per doppia ammonizione. Aveva steso Salvo che si involava sulla destra. Al 69′ Emmausso apre sulla destra, dove il Messina sta dilagando, con un gran pallone per Rosafio, che si fa spazio in area e prova il tiro da posizione defilata, senza successo. Al 76′ l’occasione più ghiotta per il pareggio per il Taranto passa dai piedi di Orlando, che mette in area di rigore per Fabbro, che non colpisce al meglio e divora la rete. Occasione poi dall’altra parte per Plescia, che all’89’ può chiudere la partita, ma si fa respingere la conclusione.

Michele Bruno.

Messina-Taranto 1-0: 57′ Zunno

IL TABELLINO:

MESSINA (4-2-3-1): E. Fumagalli; Polito (54′ Ortisi), Manetta, Pacciardi, Salvo; Giunta, Frisenna; Rosafio (80′ Civilleri), Emmausso (80′ Scafetta), Zunno (90′ Ragusa); Luciani (54′ Plescia). A disp.: Di Bella, Piani, Zona, J. Fumagalli, Lia, Cavallo, Signorile. All. Modica.

TARANTO (3-4-3): Vannucchi; A. Luciani, Miceli, Riggio; Valietti (62′ Fabbro), Fiorani, Calvano (74′ Samele), Panico; Kanoute (74′ Zonta), De Marchi (51′ Orlando), Bifulco . A disp.: Loliva, Enrici, Costantino, Papaserio, Travaglini, Capone, Kondaj. All. Zangla (Capuano squalificato).

ARBITRO: Calzavara di Varese (Giuggioli-Pizzoni).

MARCATORI: 57′ Zunno.

AMMONITI: Bifulco, Polito, Manetta,Ortisi, Panico, Miceli.

ESPULSO al 67′ Bifulco per doppia ammonizione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta