Signorino (DC): “No a chiusura varchi Viale Europa”

red.me

Signorino (DC): “No a chiusura varchi Viale Europa”

red.me |
martedì 16 Gennaio 2024 - 14:07

Il consigliere della III Municipalità di Messina Nunzio Signorino, appartenente alla Democrazia Cristiana di Totò Cuffaro, denuncia i problemi che potrebbero presentarsi dopo la prevista chiusura di due varchi sul Viale Europa.

“Traffico impazzito, disagi immensi per i residenti delle zone dietro l’ospedale Piemonte e Messina2, ma soprattutto problemi per le ambulanze del 118 che, appena chiuderanno i prossimi due varchi ancora aperti lungo il viale Europa, proprio di fronte l’ ospedale Piemonte, dovranno arrivare fino al viale Italia e poi tornare indietro per raggiungere il pronto soccorso o fino alla rotatoria Boris Giuliano, se partiranno dal pronto soccorso del Piemonte per prendere l’autostrada a Messina Centro, in caso di incidenti stradali, o raggiungere un paziente nel viale italia. Vi saranno inoltre ritardi per il soccorso per raggiungere la popolosa vallata di Camaro, Bisconte e Cataratti”.

Nunzio Signorino

Il consigliere, in qualità di operatore del 118, non è d’accordo nel chiudere definitivamente i varchi del viale Europa in prossimità dell’ospedale Piemonte, “perché i tempi di partenza di un’ambulanza o di arrivo al pronto soccorso, allungherebbero i tempi di intervento per salvare una vita umana. Ritengo che l’Assessore Mondello sia una persona competente sotto il profilo professionale e politico e viste le richieste, che non sono altro che costruttive per il bene della città, mi auguro che l’Assessore ed il relativo dirigente prendano seri provvedimenti”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta