Palazzo Zanca: nasce lo sportello tributario, sarà attivo dall’8 gennaio

redme

Palazzo Zanca: nasce lo sportello tributario, sarà attivo dall’8 gennaio

redme |
giovedì 28 Dicembre 2023 - 16:52

Lo Sportello tributario del cittadino, obiettivo dell’Amministrazione Basile verso la modernizzazione e la digitalizzazione del sistema tributario è stato presentato questa mattina a Palazzo Zanca. Nel corso dell’incontro con i giornalisti, alla presenza del sindaco Federico Basile, è stato l’assessore al ramo Roberto Cicala ad illustrare la nuova piattaforma digitale, cui hanno preso parte il dirigente del settore Emiliano Conforto e il responsabile e il funzionario del sistema informativo comunale rispettivamente, Maurizio Mondello e Piero Giglio.

“Uno step importante raggiunto alla fine del 2023 – ha spiegato il sindaco Basile – sebbene in ritardo, forse rispetto ad altre città, ma sicuramente un obiettivo importante che segna un ulteriore passo della nostra azione di governo per una maggiore efficienza e trasparenza dei servizi offerti ai cittadini. Questa iniziativa si inserisce nel solco del nostro percorso verso la totale digitalizzazione dei servizi che mira a semplificare la vita quotidiana dei cittadini e rendere più accessibili le informazioni fiscali”.

“La piattaforma sarà attiva alle ore 10 dell’8 gennaio 2024 – ha annunciato l’assessore Cicala – per permettere ai cittadini di accedere in modo semplice alle informazioni relative ai propri tributi e alle imposte comunali”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta