Bigenitorialità, Associazione genitori per sempre di Messina parte civile in un processo penale

redme

Bigenitorialità, Associazione genitori per sempre di Messina parte civile in un processo penale

redme |
giovedì 14 Dicembre 2023 - 08:37

Un passo avanti per la bigenitorialità che ripaga gli sforzi dell’Associazione genitori per sempre di Messina, tra le più attive in Italia sul fronte dei diritti dei minori.
“Siamo davvero orgogliosi e felici di comunicarvi la bella notizia che arriva dal Tribunale di Messina.
Un Tribunale che sta dimostrando con i fatti di recepire quel cambiamento culturale che la nostra associazione porta avanti da anni con amore, forza e dedizione. E’ stata accolta la nostra richiesta di costituzione di parte civile in un procedimento penale in cui un minore è stato privato della figura paterna e a cui è stato negato il diritto alla bigenitorialità.
La vicenda in esame vede contestato il reato previsto e punito dall’art. 388 c.p. ai danni di un associato, costituito parte civile nello stesso procedimento.
La nostra associazione, che da sempre ha supportato la vicenda in esame, sostenendo sia tecnicamente che moralmente l’associato danneggiato, per la prima volta a Messina è stata riconosciuta dal tribunale in funzione penale quale soggetto direttamente leso dalla condotta criminosa dell’imputata. Vogliamo ringraziare i nostri legali e tutte quelle persone che negli anni ci sono state sempre vicine ed hanno creduto in noi. Grazie a tutti gli associati ed ai membri del direttivo per l’impegno profuso. Ed a tutti quei genitori che si trovano in momento di sconforto e solitudine perché non riescono a vivere i propri figli vogliamo invitarli a non perdere la speranza ed a continuare a credere nella giustizia. Noi siamo con voi”, conclude la nota dell’Associazione genitori per sempre di Messina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta