Sciotto: “Una follia chiudere il Pronto soccorso di Milazzo”

redme

Sciotto: “Una follia chiudere il Pronto soccorso di Milazzo”

redme |
martedì 28 Novembre 2023 - 17:59

In commissione Sanità all’Ars l’on. Matteo Sciotto ha dichiarato con forza che la chiusura del Pronto Soccorso di Milazzo è una follia. “Siamo favorevoli a qualsiasi soluzione garantisca la sua permanenza a Milazzo”.
L’on. Sciotto ha sottolineato l’importanza di fare fronte comune rispetto ad un’emergenza che non ha colore politico. Sciotto esorta il Governo regionale ad accettare le richieste avanzate per scongiurare disagi alla cittadinanza con gravi risvolti anche sui livelli assistenziali.Sulla situazione dell’ospedale Fogliani di Milazzo è intervenuto anche il deputato Giuseppe Lombardo nel corso dell’audizione in VI commissione.
“Il Sindaco di Milazzo Midili, afferma Lombardo, si contraddice palesemente. E’ risaputo che in un primo momento proprio lui era d’accordo con lo spostamento del PS di Milazzo a Barcellona. Adesso per giustificare il suo no cerca di dirottare l’attenzione sulla viabilità e non sulla carenza strutturale di Barcellona.
Già due anni fa – prosegue Lombardo – era nota la problematica dal momento che la programmazione dei lavori di ristrutturazione del pronto soccorso aveva sollevato la necessità di trovare una soluzione alternativa sempre a Milazzo. Ci sono due milioni di euro dal 2020 del Piano per l’emergenza Covid, ancora non spesi, che se bene utilizzati potevano già dare la risposta per potenziare il pronto soccorso”.

I deputati di Sud chiama Nord Sciotto e Lombardo auspicano una soluzione che sia in grado di dare risposte alle esigenze del territorio senza creare ulteriori disagi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta