Elezioni rettore, Moschella dà il suo appoggio a Spatari

red..me

Elezioni rettore, Moschella dà il suo appoggio a Spatari

red..me |
sabato 25 Novembre 2023 - 09:55

Il professor Giovanni Moschella dà il suo appoggio incondizionato alla professoressa Giovanna Spatari. L’ex prorettore vicario, che si era dimesso a seguito dell’ufficializzazione della candidatura della professoressa Spatari, ricuce lo strappo con la governance Cuzzocrea, dando il suo endorsement alla professoressa Spatari.

“Alla luce dei risultati scaturiti dalla prima tornata elettorale, il professore Giovanni Moschella, grato per la fiducia accordatagli da una parte della comunità accademica e ringraziando tutti coloro che lo hanno supportato con passione e impegno, ha comunicato il ritiro della propria candidatura – si legge in una nota congiunta di Spatari e Moschella – Successivamente ha incontrato sia il professor Michele Limosani sia la professoressa Giovanna Spatari. In quest’ultimo incontro si è convenuto sull’esigenza di proporre alla comunità accademica la condivisione di un’idea di Università unita, capace di superare ogni sterile contrapposizione cosi da restituire l’orgoglio di una identità culturale e scientifica, propria del nostro Ateneo. In tale ottica unitaria, la professoressa Spatari ha accolto l’invito del professor Moschella a recepire nell’ambito della proposta programmatica già tracciata e presentata metodi e contenuti che possano garantire trasparenza e il raggiungimento degli obiettivi in un’ottica di decisioni condivise all’insegna della competenza e della qualità. La professoressa Spatari e il professore Moschella auspicano che l’intento unitario manifestato possa essere condiviso e premiato dalla comunità accademica in tutte le sue componenti”.

Dunque il ballottaggio di questo lunedì vedrà da un lato la professoressa Spatari, che adesso gode dell’esplicito appoggio del professor Moschella, e dell’altro lato il professor Michele Limosani. Adesso sarà cruciale capire quanto gli elettori che hanno votato il professor Moschella siano in linea oppure no con questa nuova svolta. Secondo indiscrezioni riportate dalla Gazzetta del Sud, ad esempio, il gruppo che ha sostenuto il prof. Moschella non sarebbe d’accordo all’unanimità dell’indirizzo intrapreso.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta