Dieci chili di cocaina in auto, arrestato

red.me

Dieci chili di cocaina in auto, arrestato

red.me |
giovedì 23 Novembre 2023 - 11:25

Nei giorni scorsi, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina hanno arrestato, in flagranza di reato, un 34enne, già noto alle Forze dell’Ordine, presunto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso di un posto di controllo predisposto presso gli imbarcaderi, i Carabinieri hanno fermato e sottoposto a controllo un’autovettura appena sbarcata dal traghetto proveniente da Villa San Giovanni. Insospettiti dall’atteggiamento visibilmente nervoso del conducente, gli operanti hanno effettuato una perquisizione personale e veicolare all’esito della quale hanno trovato circa 10 kg di cocaina, suddivisa in 10 confezioni, che l’uomo aveva riposto all’interno del bagagliaio dell’autovettura.

I militari dell’Arma hanno pertanto arrestato il 34enne e sequestrato la droga che è stata inviata al R.I.S. Carabinieri di Messina per le analisi di laboratorio. Dagli accertamenti effettuati dai tecnici del R.I.S., è risultato che, dal quantitativo dello stupefacente sequestrato, sarebbe stato possibile ricavare oltre 43.000 dosi di cocaina da immettere sulle piazze di spaccio.

Ultimate le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’arrestato è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi in attesa dell’udienza di convalida.

Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e per l’indagato, chiariscono i Carabinieri “vale il principio di non colpevolezza sino alla sentenza definitiva, ai sensi dell’art. 27 della Costituzione”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta