Lavori Fiumefreddo, Camaro ancora senz’acqua

red..me

Lavori Fiumefreddo, Camaro ancora senz’acqua

red..me |
lunedì 20 Novembre 2023 - 10:00

Il rione di Camaro sarebbe ancora senz’acqua. A segnalare ciò è stato il consigliere della III Circoscrizione Nunzio Signorino. Venerdì scorso sono stati avviati i lavori di manutenzione della condotta Fiumefreddo, che hanno portato alla temporanea sospensione dell’erogazione d’acqua fino alle successive 48 ore in buona parte di Messina. La riapertura dei rubinetti, in ogni caso, sarebbe dovuta avvenire entro la mattina di ieri per tutti i rioni della città. Eccezione, però, per il rione di Camaro che, stando a quanto riportato dal consigliere, sarebbe ancora senz’acqua.

“Siamo a lunedì mattina e ancora non si vede acqua uscire dai rubinetti delle abitazioni del villaggio di Camaro. – dichiara Signorino – Bisogna dare informazioni corrette ai cittadini così da potersi organizzare. Tutti ci siamo preparati per un giorno senz’acqua, come ci avevano detto sindaco e presidente Amam.

“Il Coc (Centro operativo comunale) è l’unico organismo a cui la popolazione deve rivolgersi per evidenziare ogni criticità, invece, dalle ore 20 di domenica 19 novembre ha cessato la propria attività di coordinamento delle operazioni di supporto alla popolazione. L’unica autobotte presente in piazza Fazio a Camaro è rimasta senza acqua da domenica pomeriggio, lasciando i cittadini con i bidoni in mano.

“Una sola autobotte per Camaro è poco, ci vogliono più postazioni per consentire a tutti, ma maggiormente alle persone anziane, di potersi rifornire. Tutto questo non è accettabile né è pensabile che si ripeta negli interventi previsti nei prossimi mesi”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta