Emergenza incendi, parte a Messina la raccolta firme per i ristori a famiglie e aziende

red..me

Emergenza incendi, parte a Messina la raccolta firme per i ristori a famiglie e aziende

red..me |
mercoledì 08 Novembre 2023 - 08:58

Una raccolta firme per risarcire famiglie e aziende danneggiate dagli incendi, oltre che per introdurre misure di prevenzione per la messa in sicurezza del territorio. È partita la campagna a sostegno della petizione popolare al presidente della Regione, Renato Schifani, sulla questione emergenza incendi promossa dal Partito Democratico della provincia di Messina. A Villafranca Tirrena, comune colpito recentemente da un grave incendio, è stato attivato il primo punto di raccolta firme della provincia.

Dopo l’intento dell’onorevole Calogero Leanza, nell’imminenza dei fatti, si chiedono alla Regione interventi urgenti per attivare ristori alle famiglie e alle aziende che hanno subito danni e misure di prevenzione per la messa in sicurezza del territorio.

“È importante – spiega Leanza – condividere con le persone che il territorio vivono una battaglia che va nella protezione e nella tutela di famiglie ed aziende”. “Il PD riparte dalle questioni che riguardano le comunità – evidenzia il coordinamento provinciale – che riteniamo il modo migliore per far ripartire la buona politica”.

La raccolta firme continua nei prossimi giorni, con l’impegno di iscritte ed iscritti per fare arrivare forte la voce delle comunità della provincia di Messina al presidente Schifani.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta