Un buon Messina non basta, vince un cinico Benevento

Michele Bruno

Un buon Messina non basta, vince un cinico Benevento

domenica 05 Novembre 2023 - 20:41

Messina-Benevento 0-1: 51′ Improta.

MESSINA (4-3-3): Fumagalli; Polito, Ortisi, Manetta, Lia; Franco (59′ Buffa), Giunta (76′ Firenze), Scafetta (81′ Luciani); Emmausso (81′ Scafetta), Plescia, Cavallo (59′ Ragusa). A disp.: De Matteis, Di Bella, Pacciardi, Salvo, Tropea, Darini, Frisenna, Zunno. All. Modica.

BENEVENTO (3-4-1-2): Paleari; Pastina, El Kaouakibi, Berra (81′ Benedetti); Improta (78′ Capellini), Talia (46′ Bolsius), Agazzi, Masciangelo; Karic; Ferrante (46′ Marotta), Ciano (62′ Kubica). A disp.: Manfredini, Nunziante, Rillo, Viscardi, Alfieri, Masella, Pinato, Tello, Carfora, Ciciretti. All. Andreoletti.

ARBITRO: Frascaro di Firenze (Dell’Orco-Decorato)

MARCATORI:

AMMONITI: 31′ Talia, 34′ Ortisi, El Kaouakibi, Karic, Agazzi.

ESPULSI: 90′ Ortisi (doppia ammonizione).

RECUPERO: 4 S.T.

Un buon Messina che costruisce, soprattutto nel primo tempo, ma perde contro il Benevento terzo in classifica. Non era una partita semplice vista la classifica, e viene persa di misura. Un Messina che ha mancato però di cinismo, provando poche volte il tiro rispetto alle possibilità avute e sciupando diverse occasioni da rete, la più clamorosa con Ragusa al 65′. Cinismo che invece ha un Benevento che vince senza dominare, gestendo bene dopo il gol e scaldando però più volte le mani a Fumagalli. Messina adesso atteso da un’altra difficile gara con il Latina.

Primo tempo:

Messina più in palla, fa la partita, ma prova poco la conclusione rispetto alle possibilità avute. Primi minuti, il Messina pressa e ottiene diversi calci d’angolo. 17′ Lia mette dentro dalla fascia destra per Cavallo che colpisce in area, ma trova le mani di Paleari. Subito dopo un angolo per il Benevento con una palla che sfila in area, non colpita da nessuno. Un rischio per il Messina. 24′ Emmausso stoppa un bel pallone in area su lancio lungo e Scafetta, di prima intenzione, tira da 20 metri. La palla esce di poco a lato alla sinistra del portiere. Brividi per Benevento. 38′ Giunta prova un tiro dal limite dell’area, bloccato da Paleari. 40′ Ferrante trova l’occasione facendosi spazio in area di rigore e impattando una traversa.

Secondo tempo:

Il Benevento pressa e trova un calcio d’angolo al 50′ dopo un rischio in area per il Messina. 51′ segna di testa Improta sull’angolo, Fumagalli non riesce a respingere. 55′ su traversone di Giunta una spinta su Plescia. Non c’è nulla per l’arbitro. 58′ Plescia guadagna una buona punizione dalla sinistra. Emmausso prova il tiro a giro, sul fondo. 65′ occasionissima Messina, Emmausso da una palla al bacio a Ragusa, che divora il gol. 70’Fumagalli fa due gran parate, una su Marotta servito da Bolsius. 72′ gran tiro di Buffa ma centrale, blocca Paleari.

Michele Bruno.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta