Furto di bestiame, quattro arresti a Mojo

red.me

Furto di bestiame, quattro arresti a Mojo

red.me |
venerdì 03 Novembre 2023 - 10:58

I carabinieri di Malvagna hanno arrestato – in flagranza di reato – quattro uomini di età compresa tra i 34 ed i 43 anni, tutte note alle forze dell’ordine, in quanto presunti responsabili del reato di abigeato in concorso.

Nel corso di un servizio perlustrativo volto al controllo del territorio, i militari dell’Arma, transitando in una zona rurale nel territorio di Moio Alcantara, hanno notato un’autovettura ferma sul ciglio della strada, in prossimità di un ovile, con il motore acceso e una persona alla guida, mentre una seconda era a bordo in una verosimile posizione di controllo.

Allo stesso tempo i militari notavano altre due persone provenienti dall’ovile, che furtivamente occultavano qualcosa all’interno della macchina e, notati i militari, cercavano di salire a bordo dell’autovettura con indifferenza. Gli uomini dell’Arma, insospettiti dall’atteggiamento dei quattro uomini, tre dei quali immediatamente riconosciuti come non del posto, hanno deciso di fermarli e sottoporli a controllo. Dopo averli identificati, i militari hanno amproceduto alla perquisizione personale e del veicolo risultato in uso agli indagati, all’interno del quale è stato trovato un agnello, sulla cui provenienza i quattro fermati hanno fornito versioni contrastanti.

Per tale motivo i quattro sono stati condotti presso gli uffici della locale Stazione per i dovuti accertamenti. Le successive verifiche hanno consentito ai militari di risalire al proprietario dell’animale, che lo ha riconosciuto e ha consentito ai militari di effettuare un sopralluogo presso il suo ovile e di effettuare un’ispezione dei luoghi.

Quindi, i carabinieri hanno documentato il reato di furto che i quattro individui avrebbero commesso, in concorso tra loro, attraverso la verosimile manomissione di una parte della staccionata ove erano rinchiusi i capi di bestiame.

Gli animali sono stati restituiti al legittimo proprietario.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta