Piraino, vasto incendio colpisce flora e fauna

red.me

Piraino, vasto incendio colpisce flora e fauna

red.me |
martedì 31 Ottobre 2023 - 11:44

I vigili del fuoco del comando provinciale di Messina, dalla mezzanotte di ieri sono impegnati nell’estinzione di un vasto incendio, nel territorio di Piraino. Diverse squadre sono tuttora impegnate per soccorrere la popolazione e domare le fiamme che minacciano il centro abitato. Sul posto stanno operando le squadre dei distaccamenti di Patti, Letojanni, MIlazzo e del distaccamento cittadino Nord.

Per le necessità connesse alle esigenze di soccorso nell’area in questione la Direzione regionale VVF per la Sicilia ha disposto l’invio di due ulteriori squadre dai comandi VVF di Palermo e di Enna.; Inoltre già dalle prime luci dell’alba sono attivi due Canadair VVF( CAN21 e CAN25) l’elicottero Eriksson S64 coordinati da DOS ( Direttore Operazioni di Spegnimento) della Forestale e dei Vigili del Fuoco.

Allo stato attuale le fiamme hanno interessato una superficie di circa dieci ettari di macchia mediterranea e di bosco coinvolgendo, chiaramente, la fauna; Inoltre le fiamme si sono propagate ad alcune autovetture e a zone rurali antropizzate. Seguono aggiornamenti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta