Unime, Leanza: “Studenti abbiano più peso”

red.me

Unime, Leanza: “Studenti abbiano più peso”

red.me |
lunedì 30 Ottobre 2023 - 09:45

Il deputato regionale del Partito Democratico Calogero Leanza esprime solidarietà e sostegno nei confronti degli studenti universitari che manifestano per ottenere maggiore peso nelle decisioni accademiche.

“La mobilitazione degli studenti, manifestata attraverso il sit-in e il corteo di protesta, riflette la loro volontà di partecipare attivamente al processo decisionale della comunità accademica. La richiesta di modificare il regolamento per conferire maggiore peso al voto degli studenti è legittima e merita una riflessione approfondita da parte delle istituzioni accademiche. È fondamentale garantire un equo coinvolgimento di tutte le parti interessate nel processo di elezione del nuovo rettore. Il recente rifiuto da parte del Senato Accademico di accogliere la richiesta degli studenti sottolinea l’importanza di un dialogo aperto e costruttivo tra le varie componenti della comunità universitaria” spiega Leanza in una nota.

L’onorevole Leanza incoraggia le istituzioni accademiche a considerare attentamente la richiesta degli studenti e ad adottare misure che favoriscano una rappresentanza più significativa. “Gli studenti hanno il diritto di esprimere le proprie preoccupazioni e il desiderio di essere ascoltati” secondo Leanza e l’onorevole sostiene la loro battaglia.

“Invitiamo tutte le parti coinvolte a impegnarsi in un dialogo costruttivo per raggiungere un compromesso che promuova l’equità e la partecipazione democratica all’interno della nostra istituzione accademica” conclude.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta