Manto erboso Franco Scoglio e allenamenti, si muovono Acr e Carbone

red.me

Manto erboso Franco Scoglio e allenamenti, si muovono Acr e Carbone

red.me |
mercoledì 25 Ottobre 2023 - 11:05

L’ACR Messina, alla luce delle problematiche emerse per quanto riguarda la tenuta del terreno di gioco del Franco Scoglio, d’intesa con le istituzioni si è attivata per trovare le più opportune soluzioni.

“Il terreno di gioco del San Filippo, sotto stretta osservazione da parte della LegaPro per le criticità della passata stagione, notoriamente presenta delle problematiche che ne consigliano un uso parsimonioso, al fine di evitare che la squadra di calcio possa essere costretta a giocare alcune partite di campionato in campo neutro. Ipotesi che va assolutamente scongiurata. Su questo argomento c’è unanime condivisione da parte di tutti. Pertanto, grazie al supporto dei vertici di Palazzo Zanca, si sta provvedendo, fra l’altro, al reperimento dei teloni per proteggere il manto erboso in vista della stagione delle piogge. Ma gli interventi, già programmati per il manto erboso, non si limiteranno solo a questo. Di sicuro c’è massima attenzione e siamo certi che si troveranno le idonee soluzioni” dicono dalla società in u a nota.

Si attiva anche il consigliere Dario Carbone, che vorrebbe che il Messina potesse allenarsi nel suo stadio, cosa finora non accaduta.

Il Consigliere di Fratelli d’Italia, durante la seduta odierna della V Commissione Consiliare Sport, ha reiterato la richiesta di convocare il sindaco, l’assessore allo Sport ed il Dipartimento competente al fine di informare il Consiglio Comunale dello stato dei lavori dello Stadio “Celeste” e delle attività in corso di svolgimento per la salvaguardia del manto erboso dello Stadio San Filippo.

“È importante evidenziare la necessità – come rappresentato anche dal tecnico del Messina Giacomo Modica – di risolvere a stretto giro l’annoso problema dell’impossibilità per la squadra di Messina di svolgere quantomeno l’allenamento di rifinitura allo Stadio San Filippo” ha dichiarato il Consigliere Carbone.

“Una soluzione di buon senso e di immediata applicazione potrebbe essere quella, come già prospettato dal sottoscritto nel corso di precedenti commissioni consiliari, di apporre dei teloni anti pioggia nelle giornate di precipitazioni particolarmente cospicue così da evitare danni ad un terreno di gioco già abbastanza delicato – continua Carbone. – Ho approfittato anche della presenza dell’Assessore allo Sport Massimo Finocchiaro e dell’esperto dott. Francesco Giorgio per richiedere notizie in ordine all’apertura della Piscina Comunale Graziella Campagna e dello stato dei lavori della Piscina Cappuccini” conclude il Consigliere Carbone.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta