Elezioni rettore, si vota il 23 novembre

red..me

Elezioni rettore, si vota il 23 novembre

red..me |
mercoledì 18 Ottobre 2023 - 09:13

C’è il calendario per l’elezione del prossimo rettore dell’Università di Messina. Il decano dell’Ateneo peloritano, prof. Antonino Panebianco, ha firmato ieri il decreto di indizione delle elezioni alla carica di rettore dell’Università per il sessennio 2023-2029.

Le votazioni si svolgeranno secondo il seguente calendario:

  • giovedì 23 novembre 2023, prima votazione;
  • lunedì 27 novembre 2023, seconda votazione;
  • venerdì 1 dicembre 2023, ballottaggio.

Le candidature dovranno essere presentate al decano – presso la direzione generale dell’Ateneo, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 14,00 e dalle ore 15,30 alle ore 17,30 – almeno venti giorni prima della data fissata per la prima votazione, ovvero entro le ore 14,00 di venerdì 3 novembre 2023.

Salvo colpi di scena dell’ultimo minuto, i canditati alla carica di rettore sono tre: il professor Michele Limosani, direttore del dipartimento di Economia vicino all’ex rettore Pietro Navarra, la professoressa Giovanna Spatari, prorettore durante l’amministrazione Cuzzocrea, il cui rettore Salvatore Cuzzocrea si è recentemente dimesso per il caso rimborsi, e il professor Giovanni Moschella, che di Cuzzocrea ne è stato il numero due ricoprendo l’incarico di prorettore vicario, salvo poi dimettersi dopo l’ufficializzazione della candidatura della professoressa Spatari.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta