Modica: “voglio un Messina che gioca per 90 minuti”

red.me

Modica: “voglio un Messina che gioca per 90 minuti”

red.me |
lunedì 16 Ottobre 2023 - 17:02

Mister Giacomo Modica ha risposto ieri in conferenza stampa alle domande dei giornalisti, ed è nel complesso contento della sua squadra, pur con qualche critica.

“Bisogna sempre migliorare, non esiste la perfezione nel calcio, non abbiamo dominato la partita, abbiamo sofferto negli ultimi minuti, non dovrebbe far parte del nostro gioco ma ci sono anche gli altri. Faccio i complimenti al Giugliano, ha fatto una buonissima partita, non solo in quei 15 minuti, anche se a parte una traversa Fumagalli ha fatto solo una parata nel primo tempo. Loro erano messi bene in campo, ordinati, così ci aspettavamo la partita. Un po’ per il caldo, un po’ per l’importanza della partita, nell’ultima parte non abbiamo giocato. Ma ci sta vincere anche così, se giochi bene e non vinci ti attaccano, ti attaccano se vinci e soffri… questo siamo noi, altalenanti, ma ho visto una squadra ordinata oggi per 75 minuti. La catena di destra ha funzionato bene nel primo tempo, Ragusa ha giocato bene, la squadra era corta, ordinata. Non dobbiamo gestire e abbassarci, dobbiamo giocare. Anche se perdiamo qualche partita non importa, dobbiamo imparare a giocare perché così si vincono più partite possibile. La squadra va elogiata, ha fatto molto bene, la volta scorsa abbiamo raccolto poco, stavolta vinciamo con un po’ di fortuna in più. Abbiamo giocato con voglia, Lia ha fatto chilometri. Ha avuto un indurimento agli adduttori, domani – ndr oggi – farà accertamenti ma presumo non sia niente di grave, a meno che non sia una contratture. manca la lettura dell’ultimo passaggio, o Scafetta o Polito dovevano entrare, più Scafetta, perché Polito deve stare più dietro. Il nervosismo è dettato dal timore di lasciare punti come alla scorsa partita, ma dopo è stato tutto chiarito tra Fumagalli ed Emmausso. Ci sta, si vuole vincere. Non sono contento dei 9 punti, avremmo meritato 5 punti in più, 2 con la Turris e 2 con la Casertana, forse abbiamo preso qualcosa in più con Avellino e oggi, ma abbiamo questi punti e ce li teniamo. Grazie al pubblico che ci ha sostenuto, sia la curva che la tribuna, non smettono mai di cantare, sicuramente non ringrazio chi sta dietro la tastiera”.

Mister Valerio Bertotto è anche lui positivo per il suo Giugliano, nonostante la sconfitta.

“Una partita che non può che essere positiva per me, la squadra ha fatto ciò che ho chiesto, siamo stati a volte un po’ imprecisi, ma abbiamo cercato il gol con costanza secondo le indicazioni date. Abbiamo usato forse troppo il fuorigioco, ma dobbiamo farlo con i tempi giusti. È una sconfitta che non fa male, dà la convinzione che siamo su un percorso positivo. Due settimane molto intense, con pochi allenamenti, sono arrivato da poco ma il lavoro sia mentale che fisico sta funzionando. Ho ragazzi molto bravi e capaci, va affinato tutto. Una sconfitta immeritata non pregiudica quanto fatto. Il primo tempo abbiamo fatto tre o quattro palle gol che avrebbero potuto cambiare positivamente la partita, poi abbiamo un po’ sofferto, ma il giusto, senza troppe difficoltà. Nel secondo tempo siamo stati più incisivi, ma nel complesso le palle gol create sono state diverse. Plescia era marcato abbastanza forte, si è creato un uno contro uno sul cross, è stato pronto e bravo nel prendere posizione e fare quello che si chiede ad un attaccante, anche un po’ fortunato”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta