Serie B calcio da tavolo, Messina al 7° posto dopo il girone d’andata

Roberto Santoro

Serie B calcio da tavolo, Messina al 7° posto dopo il girone d’andata

domenica 15 Ottobre 2023 - 12:06

Settimo posto in classifica dopo le prime 11 gare della Serie B di calcio da tavolo. Si conclude così il girone d’andata per il Messina Table Soccer, al termine dell’impegnativa due giorni dello scorso week-end di San Benedetto del Tronto. Al PalaSpeca, sede federale, i giallorossi hanno dato il massimo delle proprie possibilità in una competizione che mancava, in casa peloritana, da quattro anni.
La competizione è iniziata con una sconfitta per 2-0 contro la Stella Artois Milano, neo-retrocessa dalla A. Nel secondo turno altro 0-2 stavolta contro Casale, malgrado la rimonta nel secondo tempo, sul proprio campo, di Alessandro Natoli. Alla terza giornata è arrivata invece una sofferta vittoria per 3-1 contro Anacapri, mentre nel turno successivo Master Sanremo ha superato i giallorossi per 2-1, dopo una gara in bilico fino alla fine contro un’altra squadra appena retrocessa dalla serie A.
Alla quinta giornata Riccardo Natoli ha salvato i suoi ribaltando nella ripresa da 0-1 a 2-1 sul proprio campo, e chiudendo quindi in parità per 1-1 generale la gara contro Brescia, in un vero e proprio scontro salvezza. Nell’ultima gara di sabato scorso, ottimo pari per 2-2 nel derby contro il Catania, grazie alle vittorie di Armando Giuffrè (2-0 su Longo) e Rosario Ifrigerio (4-1 su Guzzetta). La domenica mattina subito un avversario ostico, i livornesi del Labronico, fermati sull’1-1 alla fine dei 30 minuti di gioco, dopo il vantaggio della prima frazione. All’ottava giornata sconfitta per 2-1 contro la capolista SPQR Roma, con Riccardo Natoli costretto ad arrendersi a Emanuele Lo Cascio. Poi di nuovo vittoria per 3 a 0 contro Tigers Lab Bologna, ma in seguito sconfitta per 3 a 1 per mano del Sombrero San Miniato. All’ultima giornata però il Messina si è rialzato battendo per 3-1 il fanalino di coda Aosta: un successo che vale il settimo posto in classifica con 12 punti, a pari merito col Catania che registra però una peggiore differenza incontri totali rispetto ai peloritani.
Il girone di ritorno è previsto in primavera, il 13 e 14 aprile, con la Messina Table Soccer ormai consapevole della difficoltà del torneo, ma intenzionata a mantenere la categoria conquistata con sacrificio appena un anno fa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta