Disagi Caronte Isole, Leanza scrive ad Aricò

red.me

Disagi Caronte Isole, Leanza scrive ad Aricò

red.me |
sabato 14 Ottobre 2023 - 15:38

Il deputato regionale del PD Calogero Leanza interviene sull’attuale problematica nei collegamenti marittimi nelle Isole Eolie legati a difficoltà della società Caronte & Tourist e scrive all’assessore regionale alla mobilità Alessandro Aricò perché intervenga celermente per una soluzione che ripristini la continuità con le isole minori.

“Mi rivolgo a Lei in qualità di assessore al ramo, per esprimere seria preoccupazione riguardo ai recenti disagi subiti dagli abitanti delle Eolie a causa dei problemi nei collegamenti marittimi di Caronte & Tourist. Come ben noto, la compagnia di navigazione ha indicato il sequestro preventivo emesso dal GIP del Tribunale di Messina il 23 maggio scorso come causa delle attuali difficoltà. La gravità della situazione richiede un intervento urgente per ripristinare la continuità dei servizi di trasporto marittimo nelle isole minori siciliane.

La mobilità è un diritto fondamentale, e la sua interruzione incide direttamente sulla qualità della vita e sull’economia delle comunità coinvolte. In aggiunta alle preoccupazioni già espresse, siamo ora a conoscenza della crescente gravità della situazione sull’isola, con la segnalazione di esaurimento della benzina verde e delle bombole di gas. Inoltre, la disponibilità di altri beni di prima necessità mostra già segni di criticità, con alcuni supermercati che non sono in grado di garantire la regolare fornitura di determinati prodotti.

Uffico Postale Tortorici: Leanza
Calogero Leanza

Pertanto, Le chiedo di dedicare la Sua attenzione a questa problematica e di promuovere azioni concrete per risolvere gli attuali ostacoli. Mi impegno personalmente, insieme ai colleghi e alle autorità competenti, a collaborare attivamente per trovare soluzioni immediate che garantiscono il diritto alla mobilità degli abitanti delle Eolie. Confido nella Sua pronta e positiva risposta, e resto a disposizione per qualsiasi chiarimento o ulteriore informazione”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta