Beccato a bruciare i rifiuti: denunciato un 54enne

red..me

Beccato a bruciare i rifiuti: denunciato un 54enne

red..me |
martedì 10 Ottobre 2023 - 07:44

Sorpreso mentre bruciava dei rifiuti accatastati nel suo terreno. Nei giorni scorsi i carabinieri della Stazione di San Pier Niceto, nell’ambito di un’attività finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati ambientali, hanno denunciato in stato di libertà un 54enne ritenuto responsabile dei reati di deposito incontrollato di rifiuti e combustione illecita di rifiuti.

In particolare, a seguito dei controlli svolti a San Pier Niceto, in località Ficarella, i militari dell’Arma hanno accertato la presenza di un cumulo di rifiuti a cielo aperto, laddove erano stati accatastati, nel tempo, diversi materiali e rifiuti di vario genere, tra i quali un vecchio divano e varie coperture per tettoie in vetroresina.

Il 54enne, individuato come persona utilizzatrice del terreno adibito a deposito, al momento del controllo era intento ad alimentare un rogo con tali rifiuti speciali. I carabinieri, oltre a denunciare il 54enne, hanno sottoposto a sequestro preventivo l’intera area in attesa di ulteriori disposizioni dell’autorità giudiziaria.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta