Città Metropolitana assume quattro dirigenti a tempo determinato

Michele Bruno

Città Metropolitana assume quattro dirigenti a tempo determinato

lunedì 09 Ottobre 2023 - 11:00

La Città Metropolitana di Messina, per sopperire alla mancanza di profili di vertice all’interno dell’amministrazione, ha indetto procedure pubbliche per la selezione di quattro dirigenti a tempo determinato, due di profilo tecnico, uno di economico-finanziario, ed uno di amministrativo.

La durata del contratto è di tre anni, con trattamento economico e orari sulla base del CCNL e dei contratti decentrati vigenti nell’ambito delle autonomie locali.

La procedura si è resa necessaria in quanto l’unico dirigente attualmente in servizio, a tempo indeterminato, è Anna Maria Tripodo, che ha firmato anche gli avvisi pubblicati sull’Albo Pretorio dell’Ente.

Come spiegato anche negli avvisi, grazie al Decreto Legge n. 13/2023, contenente “novità in materia di governance del PNRR, rafforzamento della capacità amministrativa dei soggetti attuatori (tra cui gli enti locali)” che introduce anche novità in materia di gestione del personale degli enti locali al fine di consentire agli enti locali di fronteggiare le esigenze connesse agli adempimenti riferiti al PNRR, e, in particolare, di garantire l’attuazione delle procedure di gestione, erogazione, monitoraggio, controllo e rendicontazione delle risorse fino al 31 dicembre 2026, gli enti locali, beneficiari di tali risorse, possono affidare incarichi dirigenziali fino al 50% dei posti istituiti nella dotazione organica della medesima qualifica.

La dotazione organica complessiva, si legge, è di 9 posti. Quindi è possibile assumerne la metà, quattro dirigenti.

La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere redatta in carta semplice utilizzando il modulo allegato all’avviso.

La domanda di ammissione alla procedura deve pervenire entro e non oltre il 6 Novembre 2023 alle ore 12.00.

Michele Bruno.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta