Modica: “Vittoria della sofferenza”, Pazienza: “delusi ma da vertice”

Michele Bruno

Modica: “Vittoria della sofferenza”, Pazienza: “delusi ma da vertice”

domenica 01 Ottobre 2023 - 18:53

Mister Giacomo Modica ha raggiunto i giornalisti in sala stampa, dopo la vittoria riportata con cinismo al Franco Scoglio contro l’Avellino. Con loro ha analizzato la gara.

“In questo momento siamo felici per il risultato, ma non per il primo tempo. I ragazzi hanno dimostrato quanto valevano, ma fossero andati in vantaggio gli avversari non avrebbero rubato nulla. Comunque siamo andati bene nel complesso nei 90 minuti. Con questo risultato adesso lavoreremo più serenamente, abbiamo battuto una grande squadra. È una vittoria della sofferenza. C’è ancora sofferenza in qualche reparto, come la catena di sinistra, c’è ancora da lavorare. C’è stata poca qualità nelle chiusure. Ma mi piace la squadra e il modo in cui si impegna. Siamo stati bravi nelle ripartenze, 4 nel primo tempo, potevano essere 4 gol. È stata migliore la risposta data nel secondo tempo con il pacchetto difensivo che si è mosso in armonia attaccando la palla in avanti”.

Su Vincenzo Plescia, autore del gol vittoria e uno dei migliori in campo, ha detto: “Doveva uscire lui ed entrare Luciani ma non è stato possibile. Vincenzo si applica tantissimo, è venuto qui con umiltà e disponibilità ed è adesso in buona condizione dopo settimane di allenamento. È un giocatore che fa salire la squadra e sta facendo vedere di che pasta è fatto. Si sta rifacendo rispetto al recente passato, stiamo ridando vita ad un giocatore che si era perduto”.

Mister Giacomo Modica

Ha anche parlato di Fumagalli, il portiere peloritano premiato dai giornalisti come migliore in campo: “Qualcosa di buono ha fatto pure Ermanno e lo abbiamo per questo”.

E poi dell’episodio poco chiaro dell’espulsione di Polito e Benedetti, difendendo il suo giocatore. “Polito non ha fatto nulla, mi ha detto così e gli credo”.

Infine qualche parola sul Capitano Nino Ragusa, che ancora ha giocato pochi minuti. “Sto cercando di portare in condizione Ragusa piano piano, non è ancora nelle migliori. Gli mancano i 90 minuti”.

Ha detto la sua anche Michele Pazienza, tecnico dei campani, che ha parlato di una buona partenza dei suoi… “Abbiamo forse un dubbio per un rigore. La squadra non si è fermata nemmeno dopo il gol. Il Messina nel secondo tempo ha abbassato il baricentro e ci ha tolto profondità. Siamo delusi per il risultato, dobbiamo lavorare sulle palle inattive dove abbiamo preso gol, ma ripartiremo da qui.È stata un’ingenuità di Benedetti l’espulsione. Il Messina ha portato il finale di partita su questo tipo di situazioni, noi dobbiamo avere l’esperienza di non farci trovare impreparati in questi casi in questa categoria così importante”.

“Certo, – conferma – l’Avellino è stato costruito per ambire ai vertici e stiamo iniziando a costruire un percorso per andare in questa direzione. C’è tanto ancora da fare, ma andiamo in quella direzione”.

Michele Bruno.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta