Emmausso: “Non potevo dire no a Modica”, Frisenna: “porteremo tifosi allo stadio”

Michele Bruno

Emmausso: “Non potevo dire no a Modica”, Frisenna: “porteremo tifosi allo stadio”

venerdì 22 Settembre 2023 - 10:36

Dopo il pareggio beffa per 3 a 3 contro la capolista Turris, Michele Emmausso e Giulio Frisenna, due dei migliori giocatori dell’Acr Messina nell’incontro, si sono presentati a parlare con i giornalisti in sala stampa.

In particolare Emmausso, che ha ricevuto il premio di migliore in campo dai giornalisti, dopo una prestazione con gol ed assist a Vincenzo Plescia, ha detto la sua sulla partita:

“L’amarezza c’è perché ci teniamo, questi errori costano in C, vieni subito punito. Dobbiamo stare più attenti. Pressare a tutto campo è il modo in cui il Mister ci dice di giocare, ci abbiamo lavorato tanto e con il primo gol abbiamo fatto gioire lo stadio”.

Emmauusso riceve il premio da Francesco Straface

Ha parlato anche del suo rapporto personale con Mister Giacomo Modica e del suo nuovo club:

“Ho scelto di venire qui perché so che piazza è Messina e che allenatore avrei trovato, un grande Mister e noi cerchiamo di rispondere alla grande alle sue richieste. Possiamo fare grandi cose noi giocatori e i tifosi. Ho avuto Modica a Vibo e mi ha cambiato la vita e il modo di giocare. Posso solo ringraziarlo. Non ho esitato appena mi ha chiamato”.

E poi del rapporto con il resto della squadra: “Ho tantissima fiducia dei miei compagni, io ho bisogno di loro e loro di me. Ci sta un po’ di inesperienza, matureremo giocando”.

Giulio Frisenna
Giulio Frisenna durante l’intervista

Giulio Frisenna, autore del secondo gol che portava il Messina momentaneamente sul 2 a 0, ha parlato della partita e del cambio di ruolo deciso dal Mister a partita in corso:

“Playmaker o mezzala, dove mi fa giocare il mister va bene. Abbiamo corso tanto, ma dobbiamo imparare a gestire meglio il risultato. L’amarezza c’è ovviamente, ma abbiamo giocato contro una grande squadra, peccato che all’ultimo ci siamo abbassati un po’ troppo. Il nostro è un gioco offensivo che fa divertire i tifosi e ci piace. Mi sto trovando bene in questo salto dalla D alla C, pian piano acquisisco i ritmi. È stato bellissimo oggi, speriamo di portare più tifosi allo stadio”.

Michele Bruno.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta