Incendi, nuova notte di fuoco nel Messinese

red..me

Incendi, nuova notte di fuoco nel Messinese

red..me |
giovedì 21 Settembre 2023 - 09:10

È arrivato ufficialmente l’autunno, ma l’estate con i suoi roghi stenta ancora terminare. Dalle 20 di ieri i vigili del fuoco del Comando di Messina sono stati impegnati per circa dieci ore a spegnere un vasto incendio sviluppatosi tra le colline di Acquaficara, nel Barcellonese.

Per lo spegnimento dei roghi erano presenti, oltre che le squadre dei distaccamenti vigili del fuoco di Milazzo e Messina nord, anche le squadre della forestale regionale e della protezione civile che, in collaborazione congiunta, hanno spento diversi incendi e messo in sicurezza alcune abitazioni minacciate dalle fiamme.

Tutti i roghi sono stati completamente spenti alle 7 di questa mattina e l’area coinvolta è stata bonificata. Le squadre presenti sul posto sono riuscite a salvare persone, diversi beni ed animali. È il caso ad esempio un maneggio con più di dieci cavalli adibito ad abitazione con all’interno una famiglia per la gestione dell’azienda, fortunatamente tutti salvi; è stata inoltre salvata una pensione per cani.

Il bilancio finale è di decine di ettari di terrano bruciati e diversi ruderi abbandonati andati completamente distrutti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta