Scovata ambulanza sprovvista di autorizzazione sanitaria: scatta una denuncia

red..me

Scovata ambulanza sprovvista di autorizzazione sanitaria: scatta una denuncia

red..me |
venerdì 15 Settembre 2023 - 09:58

Era sprovvista non solo di revisione, ma anche della necessaria autorizzazione sanitaria. È quanto emerso nel corso di un controllo di un’autombulanza realizzato dagli agenti del distaccamento della Polizia stradale di Barcellona nei pressi dell’ospedale di Patti.

Più nel dettaglio, dagli accertamenti sul mezzo, di proprietà di una società privata, è emerso che la società proprietaria dell’ambulanza non era in possesso dei requisiti di legge per effettuare trasporti sanitari e che il mezzo non era certificato né autorizzato per quella peculiare tipologia di trasporti.

Per le infrazioni al codice della strada l’ambulanza è stata dapprima sospesa dalla circolazione e, una volta verificata la carenza di autorizzazione sanitaria, l’amministratore della società è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Patti per aver esercitato abusivamente l’attività di trasporto infermi. A questo punto è scattato il sequestro preventivo del mezzo di soccorso, successivamente confermato dal GIP del Tribunale di Patti tramite apposito decreto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta