“Mai più gadget che ledono l’immagine della Sicilia”

redme

“Mai più gadget che ledono l’immagine della Sicilia”

redme |
martedì 05 Settembre 2023 - 09:04

“Mai più gadget che possano ledere l’immagine della Sicilia a bordo delle navi da e per la Sicilia”. L’assessore regionale alle Infrastrutture e alla mobilità, Alessandro Aricò, interviene nella polemica sorta per i souvenir di stampo mafioso sui traghetti tra Messina e Villa San Giovanni, lanciata sui social dal cantautore Mario Incudine.
“Seppure la tratta dello Stretto non è svolta nell’ambito di un contratto con la Regione siciliana, siamo comunque intervenuti immediatamente presso Caronte & Tourist per chiederne la rimozione. Ringraziamo i vertici della società – aggiunge Aricò – per aver agito con altrettanta tempestività presso i terzi che hanno in affitto gli shop sulle loro navi. I

Abbiamo incluso nei nuovi contratti che seguiranno alla procedura negoziata per l’affidamento dei servizi di collegamento con le isole siciliane un comma con cui si vieta la vendita a bordo delle navi di qualsivoglia oggetto che possa mortificare il riscatto della Sicilia rispetto a stereotipi che fanno ormai parte del suo passato e che i siciliani fortemente rigettano”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta