Irregolarità sul lavoro: scatta una denuncia

red..me

Irregolarità sul lavoro: scatta una denuncia

red..me |
sabato 02 Settembre 2023 - 09:21

Proseguono i servizi di controllo del territorio predisposti dai carabinieri della Compagnia di Taormina, particolarmente intensificati nel periodo estivo per via del maggior flusso turistico. I carabinieri della Stazione di Francavilla di Sicilia, con il supporto del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Messina, hanno realizzato un controllo su una società che opera nel campo delle escursioni.

All’esito della verifica, i militari hanno denunciato all’autorità giudiziaria il rappresentante legale, il quale avrebbe omesso di redigere il documento di valutazione dei rischi, di sottoporre ad idonea formazione ed informazione i lavoratori dipendenti in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e di sottoporre a visita medica preventiva i lavoratori.

Inoltre è stata constatata la presenza di due lavoratori in nero e di un lavoratore autonomo impiegato senza la preventiva comunicazione di avviamento. Sono state quindi contestate sanzioni amministrative per un totale di 41.700 euro ed è stata disposta la temporanea sospensione dell’attività imprenditoriale in caso di mancata regolarizzazione entro i termini imposti.

Un commento

  1. Alberto Maioli de Pazzi di Valguarnera 5 Settembre 2023 10:49

    Una denuncia? Ma per piacere

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta