Presidi medici scaduti: diffidato il gestore di un lido

red..me

Presidi medici scaduti: diffidato il gestore di un lido

red..me |
venerdì 01 Settembre 2023 - 10:05

Proseguono i servizi della Polizia di Stato a bordo di acquascooter lungo il litorale di Messina e provincia, predisposti dal questore Ioppolo per garantire sicurezza e rispetto delle regole. Nei giorni scorsi i controlli delle Volanti del Mare hanno interessato lo specchio d’acqua antistante le coste di Giardini Naxos e Letojanni.

Gli operatori di polizia hanno percorso 585 miglia nautiche e sottoposto a controllo 46 natanti e 164 persone. Elevate 12 sanzioni amministrative per navigazione sotto costa, mancanza di documenti al seguito, elevato numero di persone a bordo di natanti a noleggio e non, mancato uso del casco di protezione su moto d’acqua.

Controllati anche due lidi balneari del litorale ionico presso cui sono state riscontrate alcune anomalie che in un caso, in località Taormina, hanno fatto scattare sanzioni amministrative per un ammontare totale di 4.128 euro nonché la diffida nei confronti dell’amministratore unico affinché le condizioni di sicurezza dell’attività di balneazione vengano ripristinate. È stata infatti rilevata l’assenza di locale idoneo ad uso infermeria e la presenza di presidi medici scaduti; verificata la mancanza del previsto fischietto in dotazione agli assistenti bagnanti nonché la totale assenza della postazione prevista dall’ordinanza della Capitaneria di Porto di Messina, sostituita da un’estemporanea postazione costituita da un ombrellone e due sedie.

Gli agenti hanno infine invitato il personale addetto alla vigilanza a posizionare il pattino di salvataggio di modo che ombrelloni e sdraio non potessero ostacolarne il pronto utilizzo in caso di emergenza.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta