Invece del Ponte: “Salvini dice che troverà i soldi, parole al vento”

Michele Bruno

Invece del Ponte: “Salvini dice che troverà i soldi, parole al vento”

venerdì 01 Settembre 2023 - 12:40

Il comitato di cittadini “Invece del Ponte”, contrario alla realizzazione della grande opera sullo Stretto di Messina, interviene nuovamente sull’attivismo del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini sul tema, parlando in merito di “parole al vento”.

“Con un videomessaggio inviato al congresso di ‘Ingegneria del vento’, il ministro delle infrastrutture rassicura ancora una volta che convincerà la Meloni a trovare i soldi già nella prossima finanziaria per aprire il cantiere del ponte” esordisce il comitato.

“Racconta che si tratta del ponte “più studiato” che ci sia mai stato, omette però di aggiungere che decenni di studi (tecnici, geologici, sismici, economici, ambientali) non hanno dato alcuna certezza sula possibilità di realizzarlo” continua e incalza.

“Chiede coraggio alla comunità scientifica, come se un’opera di questa portata abbia bisogno di sognatori e non già di concretezza e sicurezza, di cui non c’è alcuna traccia. E continua a far finta di non capire che chi si oppone a questo feticcio vuole invece che siano realizzate, subito e con i soldi sul tavolo, le tantissime opere utili ai nostri territori ed all’area dello Stretto” così conclude la nota.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta