Unime, ok del MUR per il progetto di orientamento in Medicina veterinaria

red..me

Unime, ok del MUR per il progetto di orientamento in Medicina veterinaria

red..me |
mercoledì 30 Agosto 2023 - 10:25

Circa 600 mila euro per finanziare un progetto di orientamento studentesco mirato al proseguimento degli studi universitari. Questo l’obiettivo che si pone OrientaVET, progetto dell’Università di Messina che sarà finanziato con fondi del Ministero dell’Università e della Ricerca.

Il progetto di orientamento, esplicitamente rivolto alla Medicina veterinaria, figura nel decreto di assegnazione finanziaria firmato dal segretario generale Francesca Gagliarducci e avrà durata triennale. OrientaVET, in particolare, mira a rispondere agli obiettivi fissati dal Ministero dell’Università e della Ricerca per incentivare la prosecuzione dei percorsi di studio ed ampliare l’accesso alla formazione universitaria promuovendo, al contempo, la ricerca accademica.

All’interno del progetto, che costituisce un obiettivo strategico del Dipartimento di Scienze veterinarie, i processi di orientamento e tutorato potranno compartecipare per accrescere i flussi universitari internazionali mediante l’accoglienza di studenti esteri interessati a “OrientaVET” o, ancora, per favorire le attività di internazionalizzazione domestica.

Il co-finanziamento è subordinato alla rendicontazione del progetto. Il monitoraggio in itinere e finale dei progetti è svolto dal Ministero, in collaborazione con il Comitato Tecnico Scientifico preposto. L’attribuzione definitiva delle risorse è assegnata, per il 20%, sulla base del raggiungimento di target definiti dagli Atenei coinvolti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta