Punta coltello alla nonna per soldi: arrestato il nipote

red..me

Punta coltello alla nonna per soldi: arrestato il nipote

red..me |
sabato 12 Agosto 2023 - 10:26

Sorpreso a puntare un coltello alla nonna per farsi consegnare del denaro. È il motivo per cui ieri i carabinieri della Stazione di Barcellona Pozzo di Gotto hanno arrestato, in flagranza di reato, un 26enne del posto per tentata rapina.

A seguito di telefonata pervenuta al numero di pronto intervento 112, i carabinieri sono intervenuti in un appartamento del centro di Barcellona Pozzo di Gotto, dove era stata segnalata una presunta aggressione ai danni di un’anziana. Giunti sul posto, i militari sono riusciti ad accedere nell’appartamento segnalato, laddove hanno sorpreso un giovane che, armato di coltello da cucina, stava minacciando un’anziana donna, con l’intenzione di farsi consegnare del denaro.

Il giovane è stato subito bloccato dai carabinieri che lo hanno disarmato e condotto in caserma per gli accertamenti. Da una ricostruzione dei fatti, sentite le dichiarazioni della vittima, i militari hanno accertato che si trattava di nonna e nipote, coinquilini dello stesso condominio, e che l’aggressione da parte del 26enne era scaturita a seguito di una sua richiesta di denaro, verosimilmente da utilizzare per gioco online, che la nonna gli aveva negato, suscitando la sua ira che lo ha poi portato ad aggredirla.

Il 26enne è stato arrestato e, ultimate le formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria, ristretto presso il carcere di Barcellona Pozzo di Gotto, in attesa dell’udienza di convalida.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta