Secondo Tribunale, firmato il contratto per l’acquisto degli immobili

red..me

Secondo Tribunale, firmato il contratto per l’acquisto degli immobili

red..me |
martedì 08 Agosto 2023 - 09:12

Dopo l’ok del Consiglio comunale alla costruzione di un secondo Tribunale in via Garibaldi, adesso arriva la firma per l’acquisto delle ex sedi della Cassa di Risparmio e del Banco di Roma. Ieri il sindaco Federico Basile ha infatti firmato il contratto di acquisto dei due palazzi storici di via Garibaldi che diventeranno sede del secondo Tribunale della città.

“Una pietra miliare apposta in tempi rapidissimi. – ha commentato il sindaco – Lo scorso 2 agosto si è tenuto il voto favorevole del Consiglio comunale sulla proposta di deliberazione relativa all’acquisizione dei due immobili, la Cassa di Risparmio e l’ex Banco di Roma, e a poco più di cinque giorni c’è stata la firma del contratto di acquisto per la realizzazione di un’opera che rappresenta un traguardo fondamentale nel corso della storia amministrativa della città, un vero punto di svolta.

“Dopo trent’anni di discussioni e ragionamenti inutili, la svolta sulla telenovela Palagiustizia viene impressa nell’agosto 2021 con l’amministrazione De Luca, grazie all’avvio della procedura di una manifestazione di interessi lanciata dalla Partecipata Patrimonio Messina SpA; e oggi nel solco della continuità amministrativa e dell’amministrazione del fare con Basile sindaco, siamo soddisfatti e certi di poter dire che Messina sta cambiando e che Messina guarda al futuro”.

Relativamente al progetto per la realizzazione del nuovo palazzo di giustizia, l’iter dei lavori di ristrutturazione e di adeguamento è stato fissato in 14 mesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta