Sventato incendio, piromane arrestato a Gesso

red..me

Sventato incendio, piromane arrestato a Gesso

red..me |
lunedì 07 Agosto 2023 - 12:27

Scatta un arresto per combustione illecita di rifiuti. Nel fine settimana appena trascorso gli agenti della Municipale – Sezione specialistica tutela ambientale hanno arrestato un uomo sorpreso a bruciare illegalmente rifiuti in un terreno sito a Gesso. Il soggetto, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe opposto resistenza agli tanto da aggredire uno degli ispettore impegnati nel servizio. L’agente è stato refertato dall’ospedale con 15 giorni di prognosi, salvo complicazioni.

Soddisfatto il sindaco Federico Basile che ha espresso il proprio compiacimento nei confronti del comandante Giardina e degli uomini impegnati sul campo nell’operazione e rivolto l’augurio di una pronta guarigione all’agente ferito: “La costante attività di controllo del territorio – dichiara il Sindaco Basile – messa in campo dalla Polizia Municipale e intensificata, alla luce anche degli incendi dei giorni scorsi, causa di rilevanti danni in Città, ha consentito di evitare gravi conseguenze. Poteva essere davvero molto insidioso l’incendio doloso oltre a peggiorare la qualità dell’aria e con tutte le negative conseguenze sulla salute pubblica”.

“Le combustioni dovute agli incendi sprigionano nell’atmosfera sostanze la cui tossicità è riconosciuta scientificamente. Pertanto, è fondamentale che i cittadini facciano la loro parte e li invito ancora una volta – conclude Basile – a comportamenti corretti, indispensabili ad evitare probabilità di innesco e propagazione di incendi”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta