Emergenza incendi, Comune al lavoro per ripristinare luce e acqua

red..me

Emergenza incendi, Comune al lavoro per ripristinare luce e acqua

red..me |
giovedì 27 Luglio 2023 - 09:23

Prosegue incessante l’attività di ripristino, da parte del Comune, della distribuzione idrica, compromessa dalle interruzioni di energia elettrica dovute agli incendi divampati in tutto il territorio comunale. L’Amministrazione comunale ha infatti evidenziato che le maggiori criticità si sono registrate, affrontate e in parte già risolte nelle zone di Badiazza, San Michele, viale Giostra e via Palermo, Contrada Reginelle, San Jachiddu, Castanea, Masse e San Rizzo.

A Curcuraci staziona invece l’autobotte AMAM 24 ore su 24, situata nella strada provinciale 45 (località Curcuraci) pressi Tennis Club/bivio Serra La Croce, in quanto l’energia elettrica non è stata ancora riattivata; mentre nella parte alta del villaggio un gruppo elettrogeno consente una parziale erogazione d’acqua, in attesa del ripristino della distribuzione elettrica.

Si ricorda inoltre l’operatività del COC comunale, in raccordo con la Protezione Civile e AMAM, per prestare assistenza e rispondere alle segnalazioni pervenute dall’utenza in situazione di disagio, anche attraverso alter due autobotti per dare seguito agli approvvigionamenti richiesti. Infine, sono sempre attivi il pronto intervento di AMAM da contattare al numero telefonico 090.3687722 o su pagina facebook https://www.facebook.com/amamspa; e quello del COC  raggiungibile al numero telefonico 090-22866.

Relativamente invece alle Società partecipate Messinaservizi Bene Comune e la Messina Social City che ieri, a scopo precauzionale avevano sospeso l’erogazione di alcuni servizi, si avvisa la cittadinanza che da oggi, giovedì 27, saranno aperte tutte le isole ecologiche cittadine e riprenderanno le attività del centro estivo a villa Dante e quelle del Polo Blu all’Istituto Marino di Mortelle.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta